Il Pagante e Jake La Furia in difesa del Meazza

Il mondo della musica non sta fermo e continuano i contributi a favore dello Stadio Meazza, tra cui quella ad opera dei cantanti Il Pagante e Jake La Furia. In particolare nell’album “Devastante” del collettivo milanese Il Pagante il tema San Siro è al centro, sia nella canzone omonima sia nella copertina emblematica in cui si vede uno Stadio Meazza ormai in distruzione, fatiscente, con il trio il trio formato da Eddy Veerus, Roberta Branchini e Federica Napoli, seduto sulle tettoie di uno stadio ormai abbandonato a se stesso.

Il trio, autori del brano insieme a Jake La Furia, ribadisce come molte altre personalità del mondo dello spettacolo l’importanza dello Stadio Meazza, ricordando che San Siro è la scala del calcio e dichiarando: “Abbiamo provato a chiederci cosa ci lega a quel posto: le partite e le emozioni di quei 90 minuti, le salamelle pre o post partita, le scalinate infinite ma non solo, è il posto più grande dove suonare, il punto di arrivo per ogni musicista. Il pensiero che possa essere abbattuto ci dispiace molto“.

Quindi un passaggio serio per il dissacrante trio che ha molto a cuore le sorti di un simbolo della Città di Milano ed anche di tutta l’Italia, che la raccontano così:

“E anche se dicono che è un po’ antico / A me piace cosìcom’è, è la mia casa, il mio condominio / E mi manca il respiro quando vedo un gol a San Siro”

Vi lasciamo al brano, perchè spesso, parole e musica valgono più dei pensieri.