Vogliono fare “la stangata” ai cittadini milanesi

Nei giorni scorsi i giornali hanno publicato con grande risalto il rendering del presunto nuovo stadio, lo “scatolone” o meglio la “scatola di scarpe” immersa nel verde, che più verde di così non esiste: si poteva dare il titolo “come sarà verde la mia valle” !
A un amico ha fatto venire in mente il film con Paul Newman e Robert Redford, “la Stangata”, in cui viene creata una finta agenzia di scommesse. Qui i malvagi hanno imbastito una finta valle verde per far credere agli allocchi che le due societò per azioni stanno facendo un bosco, mica centri commerciali e uffici con annesso uno stadio. E per fare il bosco hanno dovuto deludere a malincuore gli uffici comunali che chiedevano di evitare la demolizione del Meazza e di “rifunzionalizzarlo” per attività pubbliche, e così hanno lasciato in un angolo, una torre, una misera torre sola dello Stadio, tanto per gradire.
Ma qualche giornale, secondo voi, ha chiesto agli organizzatori della truffa mediatica, “ma l’avete presentato già in Comune?”. Pare di no, a dimostrazione della grande considerazione che hanno del Consiglio Comunale, della Giunta, degli Uffici Comunali (che da novembre 2019 hanno sollevato perplessità e posto domande a cui le due società non hanno mai risposto). E in definitiva anche il Sindaco non ci fa una bella figura: presentano il progetto della foresta di Cappucceto Rosso senza di lui? Suvvia, almeno un pò di stile.